Il progresso umano avanza nonostante la «permacrisi»
(Corriere del Ticino di mercoledì 24 maggio 2023)
Servizio televisivo su Teleticino
(Puntata del 23 maggio 2023 dal minuto 12.51)
Servizio Il Quotiano (RSI La1)
(Puntata del 23 maggio 2023)
Tutte le news
Nuove frontiere del lusso: Vietnam
Nel mese di aprile, sul blog di Ticinomoda, avevamo parlato della Corea del Sud, che si sta profilando sempre più come mercato interessante per il settore del lusso grazie a fattori quali l’aumento del potere d’acquisto dei suoi cittadini, gli [...]
Una nuova legge sul Made in Italy
Il Consiglio dei ministri italiano a inizio giugno ha dato la sua approvazione al disegno di legge sul Made in Italy, spiegando in una nota ufficiale che questo provvedimento “prevede una serie di misure e iniziative volte a incentivare il [...]
Rassegna stampa – Assemblea 2023
Il progresso umano avanza nonostante la «permacrisi» (Corriere del Ticino di mercoledì 24 maggio 2023) Leggi l’articolo Servizio televisivo su Teleticino (Puntata del 23 maggio 2023 dal minuto 12.51) Guarda il servizio Servizio Il Quotiano (RSI La1) (Puntata [...]
Rassegna stampa 2022
14.01.22 “Fateci aprire i negozi in città anche di domenica” (TV Svizzera) 22.01.22 Zegna, quando il Made in Italy è una storia di famiglia – MFFashion.com (MF Fashion) 29.01.22 «Nel 2021 forti segnali di ripresa, bisogna reagire all’instabilità» (VF) [...]
Corea del Sud: la prossima tappa dei brand di lusso
Aumento del potere d’acquisto dei suoi cittadini, accordi di libero scambio con l’Unione Europea e grandi investimenti in ambito turistico: così la Corea del Sud si sta profilando, a livello mondiale, come uno dei mercati più promettenti e interessanti per [...]
Scuola specializzata di abbigliamento, consegnati i diplomi (Ticinonews)
Venerdì si è tenuta la cerimonia di premiazione della Scuola specializzata superiore di abbigliamento e design della moda. Si è tenuta venerdì scorso 31 marzo presso lo Shaker di Lugano la consegna dei diplomi della Scuola specializzata superiore di abbigliamento e [...]
Informare online, vendere in negozio
Uno studio effettuato su oltre 400 utenti online va a testare (e a promuovere) la strategia del Drive to Store, che trasforma la ricerca online di informazioni su un prodotto in un acquisto presso il punto vendita. Intercettare il potenziale [...]
Quanto “vale” la settimana della moda per Milano?
Un recente studio attribuisce alla fashion week un indotto per l’area milanese di oltre 70 milioni di euro, con effetti positivi su settori terzi rispetto a moda e lusso. Secondo uno studio realizzato dall’ufficio studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza [...]