Nel mese di aprile, sul blog di Ticinomoda, avevamo parlato della Corea del Sud, che si sta profilando sempre più come mercato interessante per il settore del lusso grazie a fattori quali l’aumento del potere d’acquisto dei suoi cittadini, gli accordi di libero scambio con l’Unione Europea e grandi investimenti in ambito turistico. Una realtà simile sembrerebbe essere vissuta anche da un altro Paese del lontano oriente, ovvero il Vietnam, per il quale emergono previsioni da quasi un miliardo di dollari di ricavi per il mercato dei beni di lusso nel 2023.
Da Dior a Luois Vuitton, passando da Tiffany & Co., sono sempre più numerosi i grandi marchi che stanno investendo su questa nuova destinazione, che accoglie sempre più turisti interessanti ad alte fasce di spesa e per il quale si prevede una crescita annuale significativa per il quinquennio 2023-2028. Tale fenomeno sembra essere legato alla crescita generale dell’economia vietnamita, che (stando alle stime della banca Mondiale) chiuderà il 2023 con una progressione del 6,3%.
Sebbene ancora distante da mercati consolidati come Cina e Giappone, il Vietnam sembra in grado di colmare il gap nel corso dei prossimi anni e rappresenta quindi, già da ora, una realtà a cui i grandi gruppi prestano attenzione.
Fonte: pambianconews.com
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